LA CUCINA D’ECCELLENZA DI OLEI MILANO.

OLEI RISTORANTE ha aperto a Settembre 2013 a Milano in via Washington 20.

Un posto unico, dove la qualità e la freschezza dei migliori prodotti incontrano l’arte culinaria dello Chef Francesco Pontrelli e del suo staff.

Un posto speciale dove i piatti sono preparati e presentati a regola d’arte da un personale attento, in un ambiente elegante ma sobrio, con quel giusto equilibrio nel design degli interni
da risultare un gradevole sottofondo ad un incontro di lavoro, ad una cena tra amici o ad una cena romantica, posizionato in un bel viale di Milano
ma senza essere nella mischia delle zone della “movida”.

Comodo anche per chi è a Milano per affari, vicino ai grandi alberghi e alla zona Fiera.

Una cucina prevalentemente di pesce ma che soddisfa anche i più esigenti palati amanti della carne e dei menu vegetariani.

Per un po’ di privacy anche una saletta privè.

Ad Aprile 2014 apre OLEI Bistrot, per offrire ai suoi clienti anche una soluzione giovane dove poter trovare un menu più semplice e alla portata di tutti ma dove rimane l’alta qualità dei prodotti che sempre lo Chef ricerca per i propri piatti.

Lo Chef Francesco Pontrelli, è nato a Pompei nel 1975, ha collaborato con famosi ristoranti tra cui Lorenzo a Forte dei Marmi, Celestina a Roma ai Parioli e Armani a New York.
Tornato in Italia per sposarsi con Fatima, ha deciso di avventurarsi e contribuire alla nascita e al successo di OLEI.

OLEI, il Succo delle Olive, così i Latini parlavano “dell’olio”, uno dei più importanti e antichi ingredienti della nostra cucina.
Sole, luci, colori, profumi e sapori della nostra terra racchiusi in questo ingrediente senza eguali. Simbolo di purezza, naturalità ed esaltazione dei sapori.

OLEI, un omaggio, anzi due.

OLEI, l’omaggio al più prezioso dei profumi della cucina mediterranea; omaggio che trasmettiamo ogni giorno nella continua ricerca di ingredienti e materie prime di livello assoluto,
abbinate alla sapiente arte del nostro Chef per poterVi offrire piatti semplici ma emozionanti.

OLEI, un vezzo, l’omaggio alla femminilità che da sempre porta grazia, fascino e bellezza alla nostra tavola e nella nostra vita.